In molti miei articoli mi sono soffermato sull’importanza della dimensione online e una domanda molto frequente tra i miei lettori è la seguente: come fare network marketing online?

Ci sono infatti alcuni punti fondamentali sui quali bisogna soffermarsi per fare in modo che il tuo business possa passare al livello successivo.

Se pensi di valere e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, segui i miei consigli e finalmente potrai fare il salto di qualità che tanto desideri.

Come fare network marketing online: mirare

La prima cosa da fare quando si fa network marketing è quella di mirare. Devi sapere chi andare a colpire e per farlo devi saper rispondere alle seguenti domande:

  • Chi sono
  • Per chi sono
  • Cosa faccio

Una volta risposto a questi quesiti, potrai concentrarti sul tuo obiettivi e su quali sono gli aspetti più rilevanti su cui focalizzare il tuo impegno nell’online.

Come fare network marketing online: attrarre

Una volta individuata la direzione che vogliamo intraprendere, si deve passare alla seconda fase: attrarre.

Dopo aver mirato devi capire come muoverti e cosa sfruttare. Le seguenti domande possono aiutarti a definire una strategia:

  • Come ragionano e pensano le persone presenti nella mia nicchia di riferimento?
  • Cosa credono di aver maggiormente bisogno?
  • Cosa hanno incontrato prima di incontrare me?

Come fare network marketing online: convertire

I due punti precedenti devono portare al terzo e più importante aspetto, ovvero quello inerente alla conversione. Una volta che sei riuscito a mirare e ad attrarre devi essere in grado di monetizzare, ma anche seguire determinati processi di vendita, poter misurare tale processo per poi standardizzarlo nel momento in cui funziona.

Sembra inutile dirlo, ma se non riesci a convertire significa che il lavoro che hai svolto precedentemente è stato del tutto inutile.

Come fare network marketing online: crea il tuo mondo

Nel network marketing la cosa più importante è il saper creare il proprio mondo. Per realizzare il tuo business online devi creare una community e questo lo puoi fare grazie a un blog personale ma, soprattutto, grazie all’utilizzo dei social network.

Come abbiamo già visto in un altro articolo, i vantaggi del network marketing online  sono tantissimi. Grazie all’online potrai finalmente fare ciò che ti piace nelle modalità che preferisci, sia sui social che sul blog investendo inizialmente anche pochissimo, ma ottenendo, col tempo, anche guadagni molto grandi.

La prima cosa da fare quando ci si addentra nel mondo del network marketing è quello di creare un sito o un blog e di organizzare un piano editoriale efficace in cui inserire argomenti professionali, correlati vicini e affini vicini.

I social network sono poi strumenti fondamentali per far crescere la community attorno al tuo business. Concentrati specialmente su:

  • Facebook
  • Instagram
  • Tik Tok
  • Linkedin
  • Youtube

Come fare network marketing online: affidati a un esperto

Lavorare online nel modo giusto non sempre è facile e spesso si fanno errori evitabili. Nella mia esperienza ho formato tantissime persone aiutandoli a trovare la soluzione migliore per il proprio business.

Se desideri approfondire ulteriormente l’argomento richiedi una coaching con me.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto