Come migliorare l’attività di network marketing

Quando decidi di iscriverti a una società di network marketing diventi subito CEO e presidente del tuo business. L’obiettivo principale diventa quindi quello di far crescere la tua attività e per farlo devi intraprendere un percorso che ti porta inevitabilmente a rivedere il tuo insieme di credenze e a far spazio a nuove competenze che ti permettono di raggiungere vette ambiziose.

La possibilità di inciampare c’è sempre, ma attenzione a non cadere in stupidi errori.

In questo articolo voglio darti qualche indicazione su come migliorare l’attività di network marketing e su quali sono gli sbagli più comuni.

Come migliorare l’attività di network marketing: gli errori da evitare

La mia esperienza ormai ventennale nel network marketing mi ha fatto comprendere una cosa fondamentale: molte persone non ottengono risultati in questo business semplicemente perché sono confusionarie e caotiche. Ho conosciuto infatti tanti networker che sin da subito si dedicano a fare tante cose tutte insieme. Cercano di vendere il proprio prodotto o servizio, tentano di fare il manager della propria rete di distribuzione e allo stesso tempo provano a insegnare alla propria rete di distribuzione come duplicare.

Fare questo è assolutamente dannoso per la nostra attività. D’altronde si sa, se si fanno troppe cose insieme, soprattutto se non si hanno le competenze adatte, si rischia inevitabilmente di farle tutte male.

Come migliorare l’attività di network marketing: consigli da seguire

Il primo consiglio che ti voglio dare parte proprio dallo sbaglio sopra discusso. Fare troppe cose insieme non è mai una buona idea.

Focalizzati su una sola attività. Imparala per bene. Solamente una volta assimilata e provata sul campo, puoi insegnarla alla tua rete commerciale.

Come migliorare l'attività di network marketing - consigli da seguire

Come farlo? Semplicemente concentrandoti sul servizio o prodotto. Incomincia magari a proporlo e a venderlo. In questo modo potrai capire quali sono le obiezioni e le reticenze che ha il consumatore finale. Questo ci permetterà sicuramente di aumentare le nostre commissioni personali e di guadagnare molto di più.

Una volta effettuato questo passaggio potrai veicolare quello che hai appreso alla tua rete. Parti da piccole riunioni a gruppi di tre persone. Insegniamo ai distributori come veicolare il prodotto e come avere delle provvigioni più altre. Questo ti permetterà di guadagnare di più sul personale ma anche in commissioni di rete. Inoltre diventerai più sicuro di te, del tuo prodotto e della tua azienda.

Infine, acquisirai più sicurezza anche agli occhi della rete commerciale in quanto ti vedrà come un esperto e sarà più incline e disponibile a seguire i tuoi consigli e le tue indicazioni.

Come migliorare l’attività di network marketing: l’importanza della formazione

Per riuscire a veicolare in maniera efficace le tue conoscenze, dovrai innanzitutto dare priorità assoluta alla formazione.

L'importanza della formazione

Sapere qualcosa non corrisponde necessariamente a saperlo trasmettere in modo comprensibile e chiaro. Considerando però Il tuo successo nel network marketing si basa proprio sulle doti come insegnante, è determinante che tu riesca, oltre a saper fare, anche a saper trasmettere. Ecco perché informarsi costantemente è l’unica soluzione per riuscire a fare ciò.

Se sei interessato a diventare un leader nel network marketing e vuoi sapere di più sull’argomento come migliorare l‘attività di network marketing richiedi una coaching con me.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Come migliorare l’attività di network marketing

Torna in alto