Entusiasmo nel Network Marketing

Entusiasmo nel Network Marketing

Entusiasmo nel Network Marketing

La parola “entusiasmo” ha radici antiche, nasce dal greco “en theos” che possiamo tradurre in “avere Dio dentro”. Le persone entusiaste, chi è mosso dall’entusiasmo pensa che nulla gli sia precluso, nulla gli sia impossibile. Questa particolare forza interiore, permette di concentrarci sugli obiettivi da raggiungere più che sugli ostacoli che ci troveremo davanti, dando anzi modo di trasformare questi impedimenti in opportunità!

Entusiasmo nel Network Marketing: da solo basta?

Per cambiare quel che si fa, la motivazione e la voglia di farlo e cambiare la nostra situazione economica sono sufficienti per farlo davvero?
Molte volte no, non bastano per farci fare questo passo. Magari perché amiamo il nostro lavoro, uno per cui abbiamo studiato e lavorato molti anni per arrivare al punto in cui ci troviamo ora, magari perché la paura di perdere quel che si ha è più forte della motivazione ad avere di più.

Ma potete essere certi che continuare a fare quello che facciamo desiderando risultati diversi a livello economico non porterà di certo a nulla, facendoci rimanere sognatori eterni.
Nella società odierna, in questi tempi tanto incerti bisogna sempre e comunque differenziare da un solo tipo di attività!

Ed è proprio qui che il network marketing può diventare un secondo lavoro, che riesce a cambiare la nostra situazione economica.

Entusiasmo nel Network Marketing: “Lavorate per il sogno mentre sopravvivete”

In questo articolo voglio spiegarvi in che modo poter presentare un network a dei potenziali clienti, per interessarli e dargli fiducia.
Vediamo insieme i punti salienti:

  1. Presentare l’opportunità a quante più persone possibile.
  2. Avere un giusto atteggiamento: il 70% del successo dipenderà da come vi presentate e dal dare un’emozione che più trasformare un “no” in un “sì” e ricordate che la vostra postura e il vostro abbigliamento rappresentano l’azienda.
  3. La convinzione: puntare sul cuore delle persone. Quando trasmettete dovete con la giusta convinzione, di chi ha il rimedio al problema, di chi ha l’antidoto alla malattia del secolo, la poverite.
  4. Trasmettere l’urgenza con entusiasmo: fate in modo che la vostra presentazione diventi come un treno che passa una volta sola.
  5. Ricordare che il troppo entusiasmo può essere nocivo: può spaventare e far sembrare tutto difficile, chi avete davanti deve pensare “posso farlo anche io”.
  6. Per amici e conoscenti è necessaria una conferenza face to face.
  7. Meeting e web conference per più persone o per chi è lontano.

Entusiasmo nel Network Marketing: Come presentare

La prima cosa da fare quando si presenta è rompere il ghiaccio, vi basteranno i primi 5 secondi per capire chi avete di fronte.
È molto importante presentare utilizzando frasi semplici e comprensibili per tutti, e fare domande basiche come “hai mai guadagnato online?” o “sai cos’è il network marketing?”.

Presentate tutto il vostro programma, illustrate tutti i punti importanti della conferenza e poi lasciate spazio ai presenti di farvi domande, ed avere chiama la situazione al cento per cento. In particolar modo vi consiglio di fare attenzione ad essere chiari su questi punti:

  • Illustrare il prodotto
  • Elencare la strategia dell’azienda
  • Guida su come distribuire i prodotti
  • Come verranno pagati
  • Le commissioni personali
  • Le commissioni di squadra
  • Pacchetto iniziale di prodotti da acquistare
  • Possibilità di carriera e retribuzione ad avanzamento
  • Formazione e supporto

Alla fine della presentazione conservate il vostro entusiasmo per rispondere alle domande e date fiducia a chi vi farà domande attraverso i vostri occhi.

Ora siete pronti ad uscire e portare al mondo la visione che avete, credete in voi stessi!

Se hai trovato questo articolo interessante, mi raccomando condividilo e continua a leggere il mio blog.

Entusiasmo nel Network Marketing

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto