Qual è il ruolo dello sponsor nel network marketing? Oggi ti svelo proprio tutto su questa figura fondamentale.
Il ruolo dello sponsor è uno degli strumenti migliori per poter ottener risultato in questo business (nei prossimi articoli spiegheremo tutti gli strumenti del network marketing).

Perché è importante il ruolo dello sponsor nel network marketing


È fondamentale essere consapevoli che acquisire il ruolo dello sponsor è una responsabilità verso tutte le persone che entrano in attività. È altrettanto importante non perdere di vista il fatto che lo sponsor migliore che possiate avere sarà quello che riuscirete a costruire dentro di voi giorno per giorno, lavorando quotidianamente.

Perché è importante il ruolo dello sponsor nel network marketing

 D’altronde il network marketing è un’attività basata sulle persone, sui rapporti interpersonali e si dice sempre che il bello di questa attività è che tu puoi scegliere dove lavorare, quando lavorare e soprattutto con chi lavorare!

Il ruolo dello sponsor nel network marketing: cosa deve fare

Vediamo quindi che cosa deve fare lo sponsor:

  1. Deve dare informazioni di base sull’azienda in questione, sul piano marketing e sui prodotti e/o servizi che dovrete provare e testare
  2. Ha il compito di mostrare tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda oltre a quelli che il vostro team deve usare
  3. Aiuta a tirar fuori il vostro obiettivo perché è consapevole del fatto che questo sarà la spinta che vi consentirà di essere costanti anche nei momenti più difficili
  4. Vi dà una mano nel fare una programmazione per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi desiderati
  5. Vi insegna un metodo di lavoro che sia duplicabile
  6. Non deve aspettarvi per mesi, (uno sponsor vi deve seguire per 90 giorni)
  7. Non si dovrà sostituire a voi nel business
  8. Non vi deve dedicare o continuare a dedicare tempo se voi non fate quello che lui vi dice di fare

Lo sponsor sarà quindi la vostra figura di riferimento che avrà il compito di darvi tutto il supporto lavorativo di cui avrete bisogno per lavorare al meglio.

Cosa deve fare lo sponsor

Risponderà alle vostre domande con chiarezza perché ha come obiettivo/interesse quello di farvi arrivare all’indipendenza economica ed ai massimi livelli di carriera.

Il ruolo dello sponsor nel network marketing: cosa deve fare l’incaricato

D’altra parte, vediamo che cosa deve fare il nuovo incaricato:

  1. Essere umile. Non bisogna mai mettere in discussione i consigli e le istruzioni che riceve dal suo sponsor dato che in quel preciso momento quest’ultimo è il professionista del settore, e vi permette di poter raggiungere i vostri obiettivi e velocizzare l’attività
  2. Essere insegnabili. L’incaricato deve infatti capire che all’inizio non si hanno le competenze per poter riuscire. Nel caso in cui non capiate il perché dovete compiere determinate azioni, chiedete sempre il perché
  3. Lavorare su se stesso. Questo business è basato sui NO che non piacciono a nessuno. Bisogna avere la forza di superarli in quanto molti NO spesso non dipendono dal prodotto o dal servizio, dal piano marketing, ma dalla persona che siete, da come parlate e da quello che trasmettete
  4. Pagare il prezzo, essere disposti a cambiare, a sviluppare nuove competenze e cambiare la persona che attualmente siamo. Per ottenere risultati differenti dobbiamo fare azioni diverse. Dobbiamo quindi essere delle persone diverse da quelle che siamo oggi

Il ruolo dello sponsor nel network marketing: richiedi una consulenza


Nel network vale la seguente regola: ESSERE, FARE, AVERE.
Arrivati a questo punto e una volta compreso il ruolo dello sponsor nel network marketing, sicuramente vi starete domandando cosa potete fare per diventare uno bravo sponsor. Bisogna investire in tempo, risorse, energia e denaro per poter migliorare ogni giorno rimanendo però sempre umili. Senza

Se vuoi approfondire questo argomento mi puoi contattare per una coaching personale.

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