Lavorare online sul network marketing

Lavorare online sul network marketing

In questo articolo ti darò qualche indicazione per lavorare online sul network marketing.

Dal 2019, e soprattutto dalla pandemia, il network marketing è completamente cambiato. Prima infatti tutto avveniva nella dimensione offline mentre adesso la maggior parte delle attività è online. Proprio per questo, imparare a muoversi nel mondo digitale è fondamentale per raggiungere gli obiettivi preposti.

Cosa serve per lavorare online sul network marketing

Nel mondo online bisogna lavorare su 6 aspetti. Vediamoli nel dettaglio.

Come ottimizzare la pagina Facebook

Il primo fattore da curare è sicuramente quello di comprendere come ottimizzare la pagina Facebook. Innanzitutto è fondamentale inserire il numero maggiori di informazioni e dettagli e inserire foto di alta qualità.

Ricorda di creare post e contenuti che attirino l’attenzione e invita gli utenti a compiere una determinata azione come, per esempio, “manda un messaggio”, “metti like”.

Se decidi di rivolgerti a me avrai a disposizione un percorso completo che ti porterà a raggiungere il successo desiderato nel network marketing e nel mondo digital. 

Come creare un piano editoriale efficace

Impostare un piano editoriale efficace è un altro aspetto che deve essere curato nei minimi dettagli. Il piano editoriale può essere definito come un insieme di strategie e azioni ben definite per raggiungere un determinato target di persone da coinvolgere nel tuo business.

Per crearne uno efficace devi innanzitutto fissare degli obiettivi principali. Successivamente ti dovrai soffermare sulle date di pubblicazione con i contenuti che desideri pubblicare che dovranno essere coinvolgenti.

Come creare post di successo

Il terzo aspetto per capire come lavorare online sul network marketing riguarda sicuramente la creazione di post di successo.
Se vuoi più vendite, più clienti e più compagni di squadra, devi creare post sui social media che attirino la curiosità delle persone.
Devi far si che ti contattino desiderando di saperne di più sulla tua attività, i servizi o prodotti.
Contattami se vuoi saperne di più.

Quando pubblicare e quanto pubblicare

Il quarto fattore riguarda la frequenza della pubblicazione e la quantità di post più adatta. Anche qui non c’è una formula magica, ma ricordati che la costanza premia sempre.

Anatomia del contenuto, lunghezza, formato e hashtag

Ci sono post e poi ci sono post efficaci. Per pubblicare contenuti di social media veramente efficaci, è necessario comprendere lo scopo e il valore specifici di ogni elemento di un post.

Bisogna concentrarsi sul contenuto, sulla lunghezza più adatta, il formato e gli hashtag più giusti. Solamente così si potrà lavorare online sul network marketing in maniera efficace.

Facebook e Instagram shop

L’ultimo aspetto da curare è sicuramente il come e il quando attivare Facebook e Instagram shop. Anche in questo caso bisogna avere una strategia chiara e definita.

Se hai dubbi a riguardo contattami.

Lavorare online sul network marketing: azioni quotidiane

Adesso bisogna concentrarsi sulle azioni quotidiane da compiere, ovvero su quante volte pubblicare i post, quando e il tipo di contenuto.
I contenuti online devono permettere di creare contatti. Devi infatti parlare del tuo business a un minimo di 3 e a un massimo di 5 persone al giorno. Il network marketing è come uno sport: è necessario allenarsi tutti i giorni se si vuole diventare professionisti.
Specialmente sui social la vostra presenza deve essere costante e quotidiana. In particolare dovrai creare:

  • 1 post per cercare collaboratori
  • 1 post che parla della tua attività
  • 1 post sullo stile di vita

Se vuoi avere successo nel network marketing devi fare azioni massive ogni giorno con costanza e acquisire competenze.

Lavorare online sul network marketing: tool per il piano editoriale

Per creare il tuo piano editoriale puoi utilizzare alcuni tool che ti possono aiutare. Il primo che ti voglio consigliare è CopyMetrics, una Suite utile per scoprire le metriche, le parole chiave e gli argomenti di un post.

Anche AnswerThePublic è un’ottima soluzione per scoprire cosa chiedono i clienti della tua nicchia di mercato.

Se vuoi approfondire come lavorare online sul network marketing, richiedi una coaching con me.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto