Libri da leggere per chi fa network marketing

Libri da leggere per chi fa network marketing

Sei hai cominciato da poco, sentirsi persi e incerti sul da farsi è normale. Io però voglio aiutarti indicandoti alcuni libri da leggere per chi fa network marketing  che io stesso ho letto quando ho deciso di puntare sul multilevel marketing e che ti possono aiutare a orientarti e a trovare le risposte di cui avevi bisogno.

Libri da leggere per chi fa network marketing: Il Sistema

Il primo libro che ti voglio presentare è “Il Sistema. Le 3 fasi per costruire una organizzazione di network marketing grande e di successo” di Don e Nancy Failla. Si tratta del seguito del volume che avevo introdotto in questo articolo, ovvero “La presentazione 45 secondi”, in cui vengono delineati i principi fondamentali del network marketing.

L’obiettivo del libro è quello di insegnare alle persone come costruire il loro business in casa con un addestramento che dura 10 minuti, o anche meno.

Una volta imparato “il sistema” non c’è molto che una persona deve conoscere per farlo funzionare. Leggere questo libro infatti ti farà comprendere che chiunque lo voglia veramente può costruire un business nel network marketing.

Vediamo altri libri da leggere per chi fa network marketing.

Libri da leggere per chi fa network marketing: Social networks offline

Se desideri entrare in questo mondo non puoi non leggere “Social networks offline“. Marketing di rete e crescita aziendale di Carolina Guerini, professoressa presso l’Università Bocconi di Milano, una delle università più prestigiose d’Italia che ha parlato del fenomeno del network marketing.

Chiaro, lineare, ben scritto, spiega il business e le potenzialità di crescita di questo modello di business ancora da molti non conosciuto e visto con ingiustificato “sospetto”.

Secondo l’autrice il marketing di rete è una risposta positiva alla crisi. E’ un modo di fare impresa, centrato sulla fiducia, ma anche una realtà in costante crescita. La relazione personale – ovvero la fiducia, l’amicizia, la reputazione e la benevolenza personale – sono tutti generatori di valore economico e di crescita del social network.

Il libro analizza il tema della crescita aziendale nelle imprese organizzate secondo il modello del marketing di rete e presenta alcuni case study di successo: ACN S.p.A., Care Holding s.r.l., Lyoness S.p.A. e Pef S.p.A.

Libri da leggere per chi fa network marketing: Come trattare gli altri e farseli amici

L’ultimo libro di oggi è “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie in cui l’autore offre consigli pratici sul network marketing attraverso una scrittura semplice ed esuberante. Ci sprona a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti.

Le parole che Carnegie suggerisce sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

Dale Carnegie suddivide il suo volume in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l’operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l’interesse del nostro interlocutore.

Libri da leggere per chi fa network marketing - Come trattare gli altri e farseli amici

Le quattro parti sono:

  • Tecniche fondamentali per la gestione dei rapporti
  • Sei modi per piacere alla gente
  • Come convincere gli altri
  • Essere leader: come cambiare gli altri senza offenderli o suscitare il loro risentimento

Libri da leggere per chi fa network marketing: altri consigli

Nei prossimi articoli ti consiglierò altri libri da leggere per chi fa network marketing.

Se ti interessa approfondire questo argomento, qui puoi trovare altri libri che possono fare al caso tuo.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto