Libri per network marketing

libri per network marketing

Non è facile iniziare e cimentarsi in questo mondo, a primo impatto potresti sentirti perso e non sapere dove andare o come iniziare ad applicare le strategie necessarie per iniziare.

Questi libri per network marketing ti aiuteranno a muovere i primi passi e cercare il modo migliore per creare la tua strategia.

Libri per network marketing: Partire Dal Perché

Il primo libro che ti presento oggi è “Partire Dal Perché – Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti” di Simon Sinek.

Il focus principale del libro è sulla motivazione. Ci pone molte domande e molti perché sui motivi per cui alcuni hanno così tanto successo, e tutti sembrano agire e comunicare alla stessa maniera. L’autore vuoi farci capire quale sia il comune denominatore che collega tutti questi personaggi di enorme successo.

Sono i perché, il chiedersi i perché. Questo non richiede delle particolari doti innate, ma della disciplina. L’autore del libro ha analizzato diversi casi personali ed aziendali reali per costruire un modello nuovo ed anticonvenzionale per guidarti nell’ispirare e guidare le persone.

Vediamo altri libri per network marketing.

Libri per network marketing: La Mucca Viola

Un altro libro per network marketing che non puoi perderti è “La Mucca Viola” – Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone. Questo libro dalla copertina simpatica e colorata è quello che ha consacrato Seth Godin come uno degli autori business più famosi e amati al mondo.

Questo libro ha dato la spinta all’innovazione creando un vero e proprio nuovo metodo che ridefinito le basi del marketing.

Secondo l’autore il futuro del marketing è nel prodotto. Nel concepire, creare, e pubblicizzare un prodotto in maniera innovative e creativa, che possa canalizzare l’attenzione del pubblico su di sé e che faccia parlare di esso in maniera spontanea senza ingenti somme di pubblicità nei classici media.

Proprio grazie a questa idea marchi come Apple, Starbucks ed altri continuano nel loro successo mentre magari altre industrie altrettanto grandi faticano a restare al passo.

Libri per network marketing: Il Principio 80/20

L’ultimo libro di oggi è “Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno” di Richard Koch, un classico della letteratura business. Il principio 80/20, il fatto che l’80% dei risultati derivi dal 20% delle cause, è una di quelle leggi razionali che può guidarti verso la realizzazione di te stesso.

Richard Koch in questo libro cerca di farci capire come ottenere il massimo con il minimo sforzo, anche in termini di investimento di risorse e tempo.

Questo principio può essere la base per gestire la nostra vita, imparando a dosare i nostri sforzi in maniera funzionale ed ottimizzata alla resa. Ciò che conta davvero è una minima parte della nostra attività (il 20% appunto), e contrandoci sulla sua efficacia potremo essere in controllo degli eventi, piuttosto che essere controllati da essi.

Questo principio è stato un successo mondiale, che ha cambiato la vita e le prospettive lavorative di migliaia di persone.

Libri per network marketing: altri consigli

Nei prossimi articoli ti consiglierò altri libri da leggere per chi fa network marketing.

Se ti interessa approfondire questo argomento, qui puoi trovare altri libri che possono fare al caso tuo.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto