Libri sul network marketing parte 4

Libri sul network marketing parte 4

Libri sul network marketing parte 4

Ho sempre sottolineato l’importanza della formazione in questo settore presentandoti anche alcuni libri che possono aiutarti ad adottare il giusto mindset per ottenere successo.

La mentalità imprenditoriale infatti comprende un insieme di idee e atteggiamenti che portano un imprenditore a ragionare strategicamente e ad avere intuizioni geniali sul proprio business. Avere una mentalità imprenditoriale significa avere un mindset capace di percepire, organizzarsi e agire con lo scopo di migliorare e far crescere il proprio business.

In questo articolo voglio consigliarti altri quattro libri che possono indirizzarti verso la giusta strada da percorrere per adottare una giusta mentalità imprenditoriale che ti porti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Libri sul network marketing parte 4: “Pensa e arricchisci te stesso”

Il primo libro di cui desidero parlare nella mia guida libri sul network marketing parte 4 è “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill. Si tratta del suo lavoro più famoso e abbraccia in pieno la sua filosofia nota come AMP, ovvero Atteggiamento Mentale Positivo, che ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita sia professionalmente che personalmente.

Si parte dalla considerazione secondo la quale la mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Tantissimi colleghi, me compreso, hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. Il segreto per la felicità si fonda sul principio:

  • Dell’autodeterminazione
  • Della programmazione organizzata
  • Dell’autosuggestione
  • Dell’alleanza di cervelli
  • Di analisi personale

Bisogna saper accogliere questi beni superiori per trasformare la propria vita e per prepararsi ad accogliere le ricchezza materiali oltre che spirituali.

Libri sul network marketing parte 4: “Istruzioni di volo per aquile e polli”

Anthony De Mello con “Istruzioni di volo per aquile e polli” ci aiuta invece a ritrovare le energie per affrontare la vita quotidiana e il coraggio per superare le difficoltà, portandoci nel giusto sentiero della consapevolezza.

La nostra vita è nel presente. Dobbiamo imparare ad assaporare ogni singolo istante e solo allora saremo felici. Perché la felicità non dipende dagli avvenimenti che ci accadono, ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo. Qui e ora. E tutto diventa possibile.

Un passo emblematico del libro recita:

“Quando l’aquila che si credeva un pollo vide volteggiare nel cielo un’altra aquila, dapprima abbassò la testa sconsolata e si disse: “Io non sono che un pollo”. Poi rialzò gli occhi e, a poco a poco, dispiegò le sue magnifiche ali. Non ebbe più paura e il cielo l’accolse…”

Nelle parole sopra citate puoi comprendere il senso del pensiero espresso nel libro di De Mello.

Libri sul network marketing parte 4: “Mindset: cambiare forma mentis per raggiungere il successo”

Il terzo libro di cui ti voglio parlare nella mia guida libri sul network marketing parte 4 è “Mindset: cambiare forma mentis per raggiungere il successo” di Carol Dweck. In questo lavoro si può comprendere che quello che siamo e quello che otteniamo non è solo il risultato delle nostre capacità innate. Quello che determina il raggiungimento di quello che vogliamo è il modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi.

L’intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la stessa forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono infatti da considerare come elementi ereditari e immutabili, ma possono essere modificati col tempo e con l’impegno. Il nostro sviluppo, il modo in cui interpretiamo le difficoltà e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono frutto di un impegno deliberato.

Il libro ci mostra come la nostra mentalità statica influenzi tutto il nostro processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, senza scampo, e come al contrario una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive, in continuo apprendimento.

Qui c’è un assunto fondamentale per quanto riguarda la mentalità imprenditoriale: se per primi cambiamo noi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.

Libri sul network marketing parte 4: “I segreti della mente milionaria”

Uno dei libri che hanno avuto maggior impatto sulla mia carriera da networker è sicuramente “I segreti della mente milionaria” di T.Harv Eker.

Partito con un piccolo prestito, all’autore sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.

Il segreto? Lo trovi in questo libro. Grazie a questa lettura potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Devi inizare fin da subito a pensare da ricco e solo così potrai partire per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale.

Libri sul network marketing parte 4: scopri le risorse gratuite

Siamo arrivata alla fine della nostra guida libri sul network marketing parte 4. Se vuoi sapere di più su come sviluppare una mentalità imprenditoriale puoi sfogliare i file nella mia sezione risorse gratuite che puoi scaricare e leggere gratuitamente.

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