Libri sul network marketing parte 5

Libri sul network marketing parte 5

Libri sul network marketing parte 5

Uno degli argomenti più importanti nel network marketing, e su cui mi sono soffermato anche in questo articolo, è quello della leadership. Essere leader infatti significa saper guidare la propria squadra, diventare un punto di riferimento e saper risolvere gli imprevisti nel modo più efficace possibile.

Libri sul network marketing

Ma come si diventa leader? Per rispondere a questa domanda utilizzerò alcuni libri incentrati sul tema che mi hanno aiutato nella mia carriera da networker a comprendere al meglio il concetto di leadership.

Libri sul network marketing parte 5. “Le 21 leggi fondamentali del leader”

Le 21 leggi fondamentali del leader” di John C. Maxwell è indubbiamente uno dei maggiori bestseller internazionali sul tema della leadership.

Secondo la filosofia descritta in quest’opera il tempo passa, la cultura cambia, la tecnologia avanza ma i principi della leadership descritti in questo testo rimangono costanti. Seguili, e la gente ti seguirà. La leadership non è qualcosa di fisso, ma un’abilità che richiede un allenamento quotidiano: qualunque sia il tuo punto di partenza, puoi iniziare fin da subito a diventare un leader migliore.

Sicuramente ottenere un posto nel mondo della leadership non è un compito facile. Maxwell infatti afferma che:

” Il successo è alla portata di quasi tutti. Ma credo anche che il successo personale senza capacità di leadership abbia un’efficacia limitata. Senza la capacità di leadership, l’impatto della persona è solo una parte di ciò che potrebbe essere con una buona leadership. Più vuoi andare in alto e maggiore è la necessità di leadership. Maggiore è l’impatto che si desidera avere, più devi essere influente”.

Grazie a 21 leggi descritte in questo libro, anche tu potrai diventare un leader e guidare al meglio la tua squadra.

Libri sul network marketing parte 5: “Fuoriclasse”

Il secondo libro che si concentra sul concetto di leadership è “Fuoriclasse: storia naturale del successo” di Malcolm Gladwell.

In un’epoca in cui la ricchezza, l’affermazione sociale e la conquista della celebrità sembrano diventate il nostro principale scopo di vita, è capitato a tutti di porsi alcune domande, come per esempio quella inerente al segreto del successo.

La risposta di Malcolm Gladwell fa vacillare una delle convinzioni più radicate nella società contemporanea, cioè il mito del self made man. E vi riesce osservando con attenzione particolare i «fuoriclasse», le persone giunte all’apice del successo, dai campioni dello sport ai geni della scienza, dai virtuosi della musica agli uomini d’affari multimilionari, e analizzando le loro doti individuali ma anche e soprattutto i dettagli delle loro biografie. I risultati sono sconcertanti: il talento e la determinazione, per quanto indispensabili, non assicurano il successo, ma devono essere accompagnati da altri elementi e circostanze, spesso bizzarri e quasi sempre sottovalutati. Questo, sostiene Gladwell, non deve indurre a un atteggiamento di rassegnato fatalismo, bensì imporre all’attenzione della società la presenza e il ruolo di tali fattori «supplementari», per poter in futuro fornire a tutti pari opportunità di crescita e realizzazione personale.

Libri sul network marketing parte 5: “Le 7 regole per avere successo”

Le 7 regole per avere successo” di Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nell’ambito del network marketing. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.

Il percorso descritto necessita di una grande apertura mentale e di un totale coinvolgimento affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione.

Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Solamente così potrai diventare leader e punto di riferimento per il tuo team.

Libri sul network marketing parte 5: richiedi una coaching

Sei arrivato alla fine di questa guida sui libri sul network marketing parte 5. Se sei interessato a come diventare un leader nel network marketing e vuoi saperne di più sull’argomento, richiedi una coaching con me.

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