Libri sul network marketing parte sette

Libri sul network marketing parte sette

Libri sul network marketing parte sette

Quando si parla di network marketing molto spesso ci troviamo di fronte allo scetticismo della persone che non credono in questo sistema. Sappiamo che il diffidare è nella natura umana, soprattutto quando ciò che ci viene presentato risulta quasi inverosimile, difficile da comprendere per la sua semplicità ma efficacia.
Dieci anni fa se vi fosse stato detto che ad oggi avremmo avuto automobili con guida automatica e motori elettrici probabilmente non vi avrebbero creduto, come non avrebbero creduto nemmeno alla maggior parte delle novità tecnologiche di cui oggi beneficiamo.

Questo è esattamente quello che ancora accade con il network marketing nonostante sia ormai una realtà affermata da moltissimo tempo, su cui sono stati scritti centinaia di libri, trattati e svolte conferenze in tutto il mondo.

Oggi andiamo ad esaminare uno dei libri più autorevoli riguardo il network marketing ed il suo sistema così spesso sottovalutato.

Libri sul network marketing parte sette: “Social Network Offline”

“Social networks offline. Marketing di rete e crescita aziendale” è un caposaldo della letteratura business, e soprattutto contribuisce all’affermazione del marketing di rete come un sistema stabile.

Scritto dalla dottoressa Carolina Guerini, questo libro sviscera in maniera chiara e semplice le complesse meccaniche del network marketing cercando di aprire la mente di chi non conosce questo mondo o che vuole iniziare in questo mondo senza ancora sapere di cosa di tratta.

Contando su relazioni di fiducia esistenti e consolidate nelle quali certamente i fattori emozionali e personali sono rilevanti, il networker trasforma la fiducia, l’amicizia, la reputazione e la benevolenza personale in vero e proprio valore economico. Tuttavia, senza la promozione diretta e il coordinamento di un ente centrale (la Network Marketing Direct Selling Organization) che assicuri chiari incentivi all’unità e alla coesione, l’impresa a rete non ottiene le desiderate performance.

Il libro analizza il tema della crescita aziendale nelle imprese organizzate secondo il modello del marketing di rete e presenta alcuni case study di successo: ACN S.p.A., Care Holding s.r.l., Lyoness S.p.A. e Pef S.p.A.

Il marketing di rete è un modo diverso di fare impresa, un tipo di impresa centrato sulla fiducia, ma anche una realtà in costante crescita. Le relazioni personali sono tutti generatori di valore economico e di crescita del social network. Numerose aziende mondiali, come ben descritto nel libro, adottano questo sistema alla base dell’impresa e non possiamo, tra le numerose testimonianze della bontà del network marketing, dimenticare quando l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton sostenne pubblicamente il network marketing come maniera per combattere la crisi e far crescere l’economia del Paese.

Bill-Clinton-e-il-Network-Marketing

Per i meno anglofoni una veloce traduzione:

“Si rafforza il nostro Paese e la nostra economia, non soltanto sforzandoci per i nostri successi, ma offrendo ad altri l’opportunità. Dopotutto, la tua industria da una chance alle persone per permettergli di avere il meglio dalle loro vite. E per me, questo è il cuore del Sogno Americano.”

Parole del genere, pronunciate dal Presidente di una più grandi Nazioni del mondo suonano come una garanzia di affidabilità verso questo modo di fare impresa, eppure ancora oggi circola tanta diffidenza.

Sono convinto che sia un fattore di ignoranza, intesa proprio nel senso stretto del termini, e cioè l’ignorare cosa realmente sia il network marketing affidando il proprio giudizio ai pregiudizi che circolano quando si parla di questo argomento.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e ti abbia incuriosito ad andare oltre il pregiudizio e saperne di più sul network marketing!

Libri sul network marketing parte sette: contattami

Siamo giunti alla fine di questa guida sui libri sul network marketing parte sette in cui ci siamo soffermati sulle opere che ti possono aiutare a sviluppare una mentalità vincente e raggiungere i tuoi obiettivi personali e finanziari. Se vuoi sapere di più su come sviluppare una mentalità imprenditoriale puoi sfogliare i file nella mia sezione risorse gratuite che puoi scaricare e leggere gratuitamente.

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