L’importanza di avere un sistema nel network marketing

L'importanza di avere un sistema nel network marketing

Molte persone non ottengono successo in questo settore perché non capiscono fino in fondo l’importanza di avere un sistema nel network marketing.

Come tanti, anche io all’inizio ho avuto le mie difficoltà. Ho infatti raggiunto la prima qualifica solamente dopo un anno e mezzo, mentre la secondo dopo due anni e mezzo. La qualifica che permetteva di guadagnare costantemente è arrivata solo dopo 3 anni. Come vedi il successo si ottiene piano piano e le difficoltà non mancano, ma io voglio aiutarti indicandoti gli errori da evitare soprattutto quando si è all’inizio.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: i problemi iniziali

Sostanzialmente all’inizio dell’attività di network marketing si hanno quattro problemi iniziali, ovvero:

  1. La mentalità
  2. La lista nomi o scarsità di nomi
  3. I prodotti o servizi
  4. La duplicazione

Andiamo ad analizzarli uno per uno e vediamo perché è importante lavorare on-line.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: la mentalità

La prima cosa che dobbiamo cambiare quando entriamo in questo ambiente è la mentalità.

Si deve infatti fare uno scatto: bisogna lasciare da parte la mentalità dipendente passando a una imprenditoriale dove chi si occupa di tutto siamo noi.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: la scarsità di nomi o lista nomi

Andiamo quindi a vedere il secondo punto. La maggior parte dei distributori, all’inizio cominciano l’attività partendo e contattando le persone vicine a loro: parenti, amici e così via.

La scarsità di nomi o lista nomi

Quello che si ottiene in questo modo è, nella maggior parte dei casi, prendersi dei no e magari bruciarsi delle persone. Ciò può essere risolto se si decide invece di puntare sulla dimensione online. Lavorare online infatti ci permette di ampliare la lista nomi e di avere un pubblico educato, quindi interessato per davvero al nostro business. In questo modo diminuiamo il rischio di ottenere dei no e di conquistare invece nomi veramente interessati a quello che proponiamo.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: i nostri prodotti o servizi

Il terzo punto su cui desidero soffermarmi è la difficoltà che la maggior parte delle persone che inizia questo business ha nel vendere o distribuire i propri prodotti. Questo avviene perché non si hanno ancora le conoscenze e le competenze giuste per farlo.

Anche in questo caso l’online ci può dare una mano. Come? Semplicemente dandoci la possibilità di individuare un pubblico realmente interessato e targettizzato all’acquisto del nostro prodotto o servizio. Questo ci permette anche di fare fatturato personale e di guadagnare i primi soldi, dandoci fiducia nel proseguire in questa direzione.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: la duplicazione

Un altro elemento importante nel network marketing è sicuramente la duplicazione. Dobbiamo infatti avere un sistema che ci permetta di duplicare la nostra rete commerciale, i nostri distributori per creare fatturato costante e avere venditori attivi.

Ecco perché sono un fautore del network marketing on-line. Rispetto al vecchio sistema tradizionale, quello del off-line, oggi l’on-line ti permette di selezionare un pubblico interessato e targettizzato con cui lavorare e produrre fatturato più velocemente.
Oltretutto l’online ci aiuta ad abbattere i costi. Ciò significa che si può fare tranquillamente da casa senza avere costi: basta un PC o una connessione per poter portare la nostra attività di network marketing ovunque vogliamo. Prima invece, con l’offline, se dovevamo contattare una persona in un’altra città dovevamo fissare un appuntamento, prendere la macchina spendendo così i soldi in benzina. Ma non solo. In passato avevamo una serie di costi che oggi, grazie al network online, non abbiamo più.

L’importanza di avere un sistema nel network marketing: contattami

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