Uno dei dibattiti centrali in questo settore è indubbiamente quello riguardante il network marketing offline vs network marketing online.

Le persone non riescono a ottenere successo in questo settore per paura della vendita. In realtà non odiano la vendita in sé ma l’essere rifiutati. La paura di ottenere molti no è infatti il vero motivo che spinge molti a ritenere la vendita qualcosa di negativo.

L’avvento dell’online ha sicuramente cambiato la modalità in cui si vende semplificando di molto il processo.

In questo articolo voglio farti vedere le principali differenze del network marketing online vs network marketing offline mostrandoti i vantaggi del primo e i motivi per i quali porta a maggiore successo in questo settore.

Network marketing offline vs network marketing offline: il contatto

Una delle differenze più importante tra la dimensione online e quella offline è indubbiamente il modo in cui si raccolgono i contatti.

Con l’offline il contatto è forzato, ovvero provi a vendere un servizio insistendo il più possibile.

L’online invece presenta numerosi vantaggi soprattutto perché il contatto è acquisito. Grazie alla creazione di contenuti di valore, sono i contatti che vengono da te dato che è chi è realmente interessato a ciò che dici e fai che desidera saperne di più e mettersi in contatto con te.

Network marketing offline vs network marketing online: il rifiuto

Un’altra grande differenza tra l’online e l’offline è dato dalla quantità di no che si ricevono.

Con l’offline la probabilità di ricevere un rifiuto è molto alta. Secondo le statistiche si riceve solo 1 sì su 10 alle proposte che si fanno, quindi i no sono 9.

Nel caso dell’online invece non si hanno rifiuti, poiché ti contatta solamente chi è realmente interessato.

Network marketing offline vs network marketing online: la vendita

Veniamo dunque a un altro aspetto fondamentale del network marketing offline vs network marketing online.

Per quanto riguarda la vendita, anche qui l’online vince nettamente sull’offline.

Nel caso dell’offline, la vendita è forzata perché cerchiamo di convincere il possibile acquirente di avere il miglior prodotto.

L’online porta a una vendita acquisita dato che selezioni ed educhi, attraverso i tuoi contenuti social e sul blog ad acquistare un prodotto che realmente gli interessa.

Qui ritroviamo l’importanza delle informazioni di valore, l’impiego di storytelling e immagini professionali per poter diffondere i tuoi prodotti/servizi nel modo migliore possibile.

Network marketing offline vs network marketing online: chiedi informazioni

Lavorare online nel modo giusto non sempre è facile e spesso si fanno errori evitabili. Nella mia esperienza ho formato tantissime persone aiutandoli a trovare la soluzione migliore per il proprio business.

Se desideri approfondire ulteriormente l’argomento richiedi una coaching con me.

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