Parlare in pubblico. Farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo” è un libro di Cesare Sansavini e Alessandro Sansavini uscito nel 2015, ma molto attuale.

Una delle skill richieste a chi intraprende una carriera nel mondo del Network Marketing è quella di sapersi relazionare con le persone e di essere in grado di parlare in pubblico, gestendo domande e obiezioni.

Leggi il nostro articolo PERCHE’ I NUOVI DISTRIBUTORI FALLISCONO NEL NETWORK MARKETING.

Parlare in pubblico. Farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo – Libri sul Network Marketing

Parlare in pubblico è un’abilità indispensabile in qualsiasi azienda moderna. Un bravo relatore non è soltanto un abile oratore, ma è colui che sa trasmettere innovazione, dinamismo e ottimismo grazie alla sua forza di persuasione. Questo libro si rivolge a tutti i manager, i formatori, i docenti e, più in generale, a quanti nella vita privata come nel lavoro considerano indispensabile far arrivare agli altri il proprio messaggio.

Saper parlare davanti ad un’audience che ti sta ascoltando è un’abilità fondamentale nel mondo del Network Marketing e può portarti ad avere successo in molti ambiti. Consiglio questo libro come punto di partenza sia per coloro che si sentono insicuri davanti ad una platea, ma anche per chi non ha questo tipo di ansia da prestazione, ma vuole dare il meglio durante i propri speech, affinando l’arte del saper parlare ad un pubblico.

Perché è importante saper parlare in pubblico?

Sviluppare una comunicazione efficace è una capacità che ti aiuta ad esprimere in modo chiaro e convincente le tue idee e opinioni ad un pubblico. Questa abilità può essere utile in molte situazioni, come presentazioni, meeting, incontri con i clienti, discorsi pubblici ecc.

Una persona che sa parlare in pubblico con sicurezza e competenza comunica una certa credibilità e autorevolezza. Questo è particolarmente importante nel Network Marketing, in cui l’immagine e la reputazione sono fondamentali.

Saper parlare in pubblico è una caratteristica importante per chi vuole sviluppare abilità di leadership. Chi ricopre il ruolo di sponsor deve essere in grado di motivare e ispirare gli altri, e parlare in pubblico è uno dei modi più efficaci per farlo.

Infine, l’autostima è un fattore da non sottovalutare; questa si concretizza agli occhi degli altri in sicurezza in sé stessi che è un è una caratteristica in grado di ispirare fiducia negli altri. Imparare a parlare in pubblico può aumentare la tua autostima e la fiducia in te stesso. Essere in grado di affrontare un pubblico con sicurezza ed efficacia può farti sentire più sicuro di te stesso e più a tuo agio in molte situazioni, incrementando la tua capacità di saperti relazionare con le altre persone.

Questi concetti sono inclusi all’interno del libro. La lettura di questo testo può farvi capire su quali caratteristiche della vostra personalità lavorare per imparare a parlare davanti ad un pubblico grande o piccolo, vincendo ansie e paure.

Se hai trovato questo articolo interessante, mi raccomando condividilo e continua a leggere il mio blog.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto