Come far crescere un profilo Instagram sul Network Marketing

profilo instagram sul network marketing

Come far crescere un profilo Instagram sul Network Marketing?

Se decidi di lavorare online, sfruttare le potenzialità dei social è una grande opportunità a patto che si abbia una strategia chiara ed efficace. Sostanzialmente, bisogna sapere cosa si sta facendo e non procedere in maniera casuale.

Come far crescere un profilo Instagram sul Network Marketing: da dove iniziare

Quando apriamo un profilo Instagram e decidiamo di parlare di Network Marketing, ecco quali sono i primi 3 punti fondamentali da sviluppare:

1 – Chi sono

2 – Cosa faccio

3 – Perché gli altri dovrebbero seguirmi

È importante partire da questi punti e svilupparli per creare una base solida sulla quale costruire un community online e fidelizzarla.

La maggior parte degli utenti che si aprono profili Instagram con lo scopo di crearsi un buon numero di followers commette un errore basilare: creano contenuti per loro stessi e non per gli altri.

Invece bisogna sempre inquadrare un pubblico target di riferimento e ricordarsi sempre a chi ci si vuole rivolgere: mi raccomando non trascurate mai questo aspetto fondamentale, nessuno vorrà seguirvi se non riuscite a comunicargli qualcosa in maniera diretta e persuasiva.

Come far crescere un profilo Instagram sul Network Marketing: biografia e storie in evidenza

Sono molto importanti la biografia sul profilo e le storie in evidenza, entrambe queste parti devono seguire una logica ed essere strutturate in un certo modo, con coerenza e chiarezza.

Deve emergere la vostra Unique Selling Proposition (USP), ossia il messaggio che scegliete di rappresentare e che vi differenzia rispetto ai concorrenti. Una USP ben congegnata favorisce la comunicazione mirata e ha impatto sul branding, sul copywriting e su molte scelte di marketing.

Ecco un esempio di Unique Selling Proposition:

Ciao, sono Lorenzo Lungarini e mi occupo di Network Marketing e business online da quasi 20 anni e ogni giorno racconto le mie esperienze in questi settori. Se ti interessa costruire una rete commerciale o un business online seguimi perché ogni giorno condivido consigli, strategie e tecniche molto efficaci.

È molto importante che questo trasparisca dal profilo perché deve attirare un certo numero di clienti.

L’obiettivo di un profilo Instagram sul Network Marketing deve essere quello di educare chi segue attraverso i contenuti e soprattutto deve essere quello di convertire e questo significa che la strategia sviluppata per il tuo profilo deve prevedere una sequenza di azioni compiute con un obiettivo preciso, senza procedere in modo completamente casuale.

Se vuoi conoscere meglio questo mondo e iniziare a lavorare come networkercontattami per avere informazioni sui miei corsi di Network Marketing.

Non perderti gli aggiornamenti sui miei prossimi eventi.

Se hai trovato questo articolo interessante, mi raccomando condividilo e continua a leggere il mio blog.

Seguimi sui social:

Facebook

Instagram

Torna in alto